Il mercato immobiliare è in rapido cambiamento: REALalertESTATE


di Gian Luigi Sarzano

 

Il mercato immobiliare da alcuni anni è in rapido cambiamento.

Un cambiamento strutturale. Un cambiamento che ha subito una forte accelerazione dalla situazione contingente legata al coronavirus.

A prescindere dalla disponibilità economica il cliente oggi è abituato a standard di qualità elevati anche nelle produzioni di serie. Un piccolo esempio: le auto. Qualunque auto, anche le utilitarie di cilindrata più bassa, hanno dotazioni di base che anche le auto di lusso di pochi anni fa non avevano. Bluetooth, sincronizzazioni, tecnologia, accessori, integrazioni, personalizzazioni… ecc

Il cliente è diventato più esigente anche in relazione allo sviluppo di un mercato che, attraverso il web ma non solo, ha creato condizioni che sono diventate abitudini: compra la merce, gliela consegnano a casa rapidamente, se non gli piace la restituisce a costo zero.

Ha a disposizione informazioni di confronto in tempo reale. Pensate a Booking o Tripadvisor.

Può interagire con altri clienti, liberamente e senza condizionamenti sociali, in privato od in pubblico.

Il suo parere è visibile e “valorizzato” dalle referenze. Questo gli dona potere e la sensazione di poter incidere direttamente sul posizionamento del prodotto o del servizio.

I fattori che hanno determinato il salto tecnologico sono principalmente:

  • la user experience, il cliente oggi sempre più vuole trovare informazioni essenziali sempre a portata di mano e un design estremamente piacevole da guardare: queste sono solo alcune delle condizioni fondamentali per garantire un'ottima user experience
  • la rapidità, deve essere tutto molto veloce, come la società anche il web si muove con tempi molto brevi
  • il confronto, pensiamo a booking, tripadvisor e altri siti di comparazione e recensioni. Chi naviga sul web e “cerca” qualcosa da molta importanza alla valutazione degli altri utenti e alle recensioni.

In questo contesto la qualità DI SERVIZIO diventa un REQUISITO ESSENZIALE, uno standard irrinunciabile.

Ecco perché gli Agenti devono dotarsi dei migliori strumenti e supporti per fronteggiare le aspettative di qualità di servizio da parte del cliente. Tra queste ci sono sicuramente l’informazione, il dialogo, la condivisione.

Nel settore immobiliare la competizione si è fatta esasperata e sono pochi i prodotti che permettono di fare la differenza.

 

Nasce proprio per questo REALalertESTATE. Una “SUITE” a disposizione dell’agente per:

•      Accelerare i tempi di vendita

•      Lavorare in totale mobilità

•      Migliorare la comunicazione con il cliente

•      Avere sempre a disposizione dati aggiornati

 

Le relazioni umane sono il vero capitale dell’Agente immobiliare e REALalertESTATE vuole essere uno strumento flessibile ed utile all’Agente nello sviluppo e nella gestione della relazione di qualità col Cliente.

L’agente immobiliare ha un’attività caratterizzata da frequenti incontri, visite sul campo e veloci interazioni (spesso telefoniche) con clienti, richiedenti e collaboratori. Fino ad oggi l’enorme patrimonio di informazioni gestite dall’agente, difficilmente si conciliavano con un’attività di backoffice da svolgere in ufficio per inserire e codificare tutti i dati accumulati nel corso della giornata.

Con Real Alert tutto ciò diventa non solo possibile, ma al tempo stesso facile.

In un mondo governato dai big data e dalla profilazione spinta dei modelli di acquisto e di comportamento anche il settore immobiliare non può sottrarsi da questa nuova metodologia di approccio al mercato, poiché l’unico mezzo per incrementare ed ottimizzare l’efficienza e l’efficacia delle singole opportunità di vendita."

Infatti la gestione e comunicazione delle varie attività svolte dall’agente e dei dati, resi disponibili in tempo reale al cliente, contribuiscono a migliorare l’efficienza ed a rendere il rapporto agente-cliente sempre migliore.

Con REALalertESTATE l’agente ed i clienti sono in contatto costante, ma anche gli agenti tra di loro.

REALalertESTATE nasce dalle esigenze di alcuni agenti immobiliari che commissionano ad una società, Rievoluzione, un nuovo strumento tecnologico per incrementare l’operatività, il valore percepito e la rapidità di dialogo ed informazione.

Con REALalertESTATE puoi lavorare in mobilità, informare e coinvolgere i clienti.

L’Agente può gestire e tracciare automaticamente anche in mobilità le informazioni che riguardano gli immobili, i proprietari e i potenziali acquirenti.

Il Proprietario sarà costantemente informato sulle attività che riguardano il proprio immobile e sui feedback a seguito di ciascuna visita.

Il Richiedente riceverà informazioni e notifiche sugli immobili già visitati, su nuovi immobili che soddisfano i requisiti richiesti e su tutti i Servizi offerti dall’Agenzia.

 

Il 2021 vede due importanti novità e sviluppi di REALalertESTATE.

•      Web & Comunicazione: Con il nuovo strumento creare e sincronizzare il nuovo SITO WEB con la Suite immobiliare REALalertESTATE è semplicissimo, inoltre grande attenzione è data ai social ormai sempre più presenti e importanti per l’agenzia immobiliare di oggi e del futuro.

•      REALalertESTATE è diventata partner di Real Club, il primo club della formazione creato dal project leader immobiliare Gian Luigi Sarzano.

Il mercato immobiliare è in rapido cambiamento: REALalertESTATE

Image
Registrati per accedere al sistema: Registrati
App disponibile per:

Hai bisogno di informazioni?